Home
Chi siamo
News
Acti Sport
Siti Amici
Contatti
16.04.2021 - Donazione BIOTEST a CNT e ANED, ANED, AITF e LIFC avvenuta all'Ospedale Bambino Gesù di Roma
BIOTEST Italia ha donato 100.000 euro al Centro Nazionale Trapianti (CNT) da destinare alle attività di sostegno dei pazienti nella fase emergenziale determinata dalla pandemia.
Le persone trapiantate o in attesa di trapianto, infatti, hanno visto accresciute in questo periodo diverse problematiche: dal reperire i dispositivi di protezione individuale (DPI) all'impatto sul processo di donazione degli organi, alle criticità dei centri per i follow-up.
Il Centro Nazionale Trapianti utilizzerà la donazione per realizzare diversi progetti attraverso la collaborazione delle associazioni territoriali della Rete Nazionale Trapianti, tra le quali AITF (Associazione Italiana Trapiantati di Fegato), ANED (Associazione Nazionale Emodializzati Dialisi e Trapianto), ACTI (Associazione Cardiotrapiantati Italiani) e LIFC (Lega Italiana Fibrosi Cistica)
. In particolare i progetti riguarderanno l'ascolto e il sostegno psicologico, l'implementazione di sistemi di tele-monitoraggio dei parametri dei pazienti fragili e l'informazione a loro dedicata sulla vaccinazione anti-Covid, anche attraverso il coinvolgimento degli esperti della Rete Nazionale Trapianti.
All'Ospedale Bamino Gesù di Roma, era presente per ACTI, il presidente di ACTI Italia, Nevio Toneatto.
Qui l'articolo completo
http://www.ospedalebambinogesu.it
2020 www.acti-italia.it