E' scomparso Eugenio Conte, presidente di ACTI Siena |
Il 23 gennaio 2022 è scomparso Eugenio Conte. Era Presidente della sezione ACTI di Siena e vicepresidente vicario di ACTI Italia.
Era persona conosciuta e apprezzata per il grande impegno profuso nel mondo della solidarietà e della sensibilizzazione alla donazione di organi e tessuti.
Dal 1996, quando nasce la sezione di Siena, si è sempre prodigato in moltissime attività di solidarietà e volontariato.
Nel 1999 era stato insignito del prestigioso titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana, e nel 2013 del titolo di Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana. Questo il messaggio di cordoglio espresso dal Presidente Nazionale Nevio Toneatto, appena appresa la notizia: Con grande sgomento e tristezza sono stato informato dal Vicepresidente di ACTI SIENA, Roberto Cioni, che l'Amico, il Presidente nonché Viceresidente Vicario di ACTI ITALIA. Eugenio Conte, oggi ci ha lasciato. Colpito purtroppo anche lui, pur essendo vaccinato, dalla pandemia di Covid. Sono senza parole nell'esprimere il dolore per la Sua scomparsa. Con Lui mi legava un profondo affetto e una grande affinità. Lascia addolorata la Sua famiglia, l'adorata moglie e il figlio. A loro vada il nostro pensiero colmo di gratitudine per quello che ha fatto e dato a tanti pazienti trapiantati della Toscana. |